La fattoria diventa un "grande laboratorio all'aperto" dove è possibile abbinare l'apprendimento teorico a quello pratico, mettendo a confronto l'esperienza dell'agricoltore con la curiosità dei bambini, creando così una stimolante interazione.
L'obiettivo è di trasmettere le informazioni relative all'attività agricola, alla vita animale, ai mestieri e alle tecniche applicate per la produzione degli alimenti, educando nel contempo al consumo ed al rispetto dell'ambiente, in uno scenario reale e naturale.

I percorsi permettono ad ogni scuola di approfondire tematiche o programmi affrontati nel proprio progetto didattico in corso.

Costi di partecipazione : giornata intera Euro 10,00 (pranzo al sacco)  - mezza giornata Euro 7,00 (dalle 9,30 alle 12,00).

I costi di partecipazione comprendono: - ingresso in azienda dalle 10 alle 15,30 (giornata intera), materiale didattico per i laboratori, merenda di benvenuto: all'arrivo offriamo spuntino con crostata fatta in casa (con nostre confetture) e succhi di frutta.

Ingresso gratuito ai docenti.

Siamo azienda Certificata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Bergamo.

I "percorsi tematici" proposti sono i seguenti, clicca su ciascuno di loro per visualizzarli.

 

1. di che cibo parli? (percorso di educazione alimentare)
2. orto in tavola
3. e tu che albero sei?
4. nella vecchia fattoria

5. mangiando s'impara

 

 

 

Modulo Prenotazione fattoria didattica

 

   

     settimane verdi estive

                  

                               FESTE DI COMPLEANNO